COMPITI E RESPONSABILITA'
L'attività consiste nella gestione ricorrente dei sistemi informatici (HW e SW) di stabilimento.
GESTIONE CONTROLLORE DI CELLA (gestione ODL)
Sistemi di movimentazione e trasporto automatico di stabilimento.
L’ attività è eseguita durante la gestione ricorrente del sistema controllore di cella con
rimozione/ripristino di errori e/o anomalie mediante:
- gestione ricorrente di applicazioni rilasciate in produzione (gestione di restart manuali, verifica esito elaborazioni, assistenza presidio elaborazioni critiche...)
- help on-line agli utenti sull'utilizzo di una applicazione
- risoluzione di situazioni anomale che impediscono il proseguimento di attività utente o il completamento di procedure in gestione
- eventuali migliorie funzionali e di interfaccia utente che non abbiano impatto sostanziale sulla logica dei programmi e sulla struttura dei dati
- capacità di elaborare query SQL per consultazione dati acquisiti per necessità operative utente
- definizione di procedure operative per migliorare l'utilizzo del sistema
- definizione di procedure operative di recupero guasti e/o malfunzionamenti (troubleshooting)
- riconfigurazione dei sottosistemi applicativi in seguito a modifiche organizzative e/o di variazioni di lay-out impiantistici
- reinstallazione del software applicativo per eventi manutentivi che ne hanno generato il blocco e/o la cancellazione
- adeguamento reports
- adeguamento utilities, procedure di recupero anomalie
- documentazione a supporto.
SKILL CONOSCENZE NECESSARIE
- Diploma in perito informatico
- Possiede conoscenze tecniche teoriche basilari di: reti dati
COMPETENZE ORGANIZZATIVE
- Capacità di gestione ed organizzazione del lavoro proprio nel rispetto dei tempi anche in
- situazioni di forte stress
- Problem Solving
- Disponibilità a lavorare su turni anche notturni e in giorni festivi
COMPETENZE TECNICHE
- conoscenza di base di DBMS
- conoscenza di DBMS INGRES/ORACLE su piattaforme AIX e Windows NT XP
- conoscenza ambiente Dot.net.
COMPETENZE RELAZIONALI
- Capacità di interfacciarsi e gestire il Cliente, negoziando con gli interlocutori di competenza
- Capacità comunicative e di gestione dei conflitti
- Capacità di Team working maturata in contesti in cui sia indispensabile la collaborazione tra risorse diverse
COMPETENZE LINGUISTICHE
- Conoscenza buona della lingua inglese
INSERIMENTO
- Sede di lavoro: Nola
- Data scadenza annuncio: 30/11/2024
Invia candidatura
I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita Privacy Policy