Ingegneri con esperienza in ambito energetico - Siram Veolia

In diverse sedi del Gruppo siamo alla ricerca di professionisti che entrino a far parte del nostro Team nei seguenti ruoli tecnici:

Proposal Manager 

La risorsa sarà inserita all'interno della struttura Ingegneria d'offerta e si occuperà di effettuare l'analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc) e sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara. Nello specifico predisporrà la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte e supporterà nella nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione operativa.

Project Manager 

Il Project Manager sarà inserito all'interno dell'Area tecnica fornendo supporto all’area operativa nell'ottica di garantire la corretta esecuzione dei lavori di riqualificazione e realizzazione nuovi impianti. Nello specifico collaborerà con l'Ufficio tecnico occupandosi dell'analisi progetti e "implementazione di dettagli di cantiere", della redazione cronoprogrammi per la gestione di attività di cantiere, del coordinamento generale della struttura organizzativa della commessa lavori, della definizione delle attività di commessa lavori e della redazione, aggiornamento e controllo del budget operativo della commessa.

Contract Manager 

La risorsa sarà responsabile dell'erogazione del servizio garantendo la qualità e la performance tecnica delle commesse, supervisionando l'andamento delle attività e delle risorse e assicurando la soddisfazione del cliente. In particolare si occuperà di: assicurare il raggiungimento degli obiettivi operativi previsti in sede di budget e gli adempimenti contrattuali relativi alle commesse assegnate; assicurare la pianificazione esecutiva del servizio e dei lavori; assicurare il monitoraggio della performance economica, gestionale e tecnica delle commesse assegnate; gestire il contenimento degli impatti ambientali e garantire il rispetto delle norme di qualità, sicurezza e ambiente.

ATTIVITÀ

  • Laurea in ingegneria;
  • Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo;
  • Apprezzate esperienze in ambito del settore energia e facility management;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenze ed esperienze maturate nell’attività di project management.

CAPACITÀ

  • Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking;    
  • Elevata flessibilità e capacità di affrontare un ambito lavorativo variegato;
  • Precisione e orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
  • Dinamismo e spirito d’iniziativa.

INSERIMENTO

  • Sede di lavoro: Milano / Parma / Roma / Napoli / Mestre / Trieste / Padova
  • Data scadenza annuncio: 15/06/2022

Invia candidatura

I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita Privacy Policy