Project Manager di Laboratorio di analisi - Monselice (PD)

ATTIVITÀ

La risorsa sarà inserita all'interno dell’Area Laboratorio e nel rispetto delle prescrizioni di indipendenza e riservatezza, si occuperà dell'erogazione del servizio garantendo la qualità e la performance tecnica delle commesse, supervisionando l'andamento delle attività e delle risorse e assicurando la soddisfazione del cliente.
In particolare si occuperà di:

  • Organizzare il personale tecnico operativo dell’area campionamenti e dell’assistenza tecnica di commessa e gestire il rapporto con la struttura tecnica del cliente;
  • Monitorare i costi di commessa e assicurare la completezza della rendicontazione delle attività contrattuali ed extracontrattuali;
  • Assicurare il reperimento di tutti gli elementi documentali ed informativi necessari per organizzare al meglio la commessa, garantendo iil rispetto delle norme e procedure sia tecniche che di sicurezza;
  • Collaborare con RQ ed RT affinché siano soddisfatti i requisiti individuati dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025;
  • Attuare le azioni correttive richieste ed individuate in situazioni non conformi o durante verifiche ispettive, accelerando la risoluzione dei problemi e dei reclami dei clienti per massimizzare la soddisfazione;
  • Occuparsi a livello operativo dell’avvio, pianificazione, svolgimento e chiusura dei progetti, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi concordati ed il raggiungimento della soddisfazione del cliente;
  • Sviluppare, in collaborazione con i Sistemi Informativi ed i referenti incaricati, i progetti di attività extra-laboratorio che gravitano su di esso al fine di razionalizzare le risorse ed i tempi;
  • Redigere in conformità alla normativa tecnica di settore piani di campionamento sulle diverse matrici ambientali, comprese emissioni in atmosfera;
  • Redigere relazioni tecniche in conformità alla normativa tecnica di settore sulle diverse matrici ambientali e rapporti di prova riguardanti le matrici aeriformi (aria ambienti di lavoro, emissioni in atmosfera, qualità dell’aria, ecc);
  • Predisposizione della documentazione di sicurezza riguardante le attività che si andranno a svolgere sulle diverse commesse (POS , DUVRI, DVR, ecc).

ESPERIENZE E CONOSCENZE

  • Preferibile titolo di Laurea in materie scientifiche o corsi equivalenti;
  • +5 anni di esperienza in attività tecnico scientifica presso Laboratori di analisi ambientali (acqua, aria, terra e rifiuti);
  • Esperienza nella gestione di risorse e capacità di interfaccia col cliente;
  • Conoscenza di matrici dei campioni di acqua, suolo e aria e delle tecniche di analisi ambientale;
  • Solida e completa comprensione del processo e delle dinamiche di un laboratorio di analisi;
  • Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

CAPACITÀ

  • Forti capacità relazionali;
  • Ottime doti organizzative legate ad autonomia e senso di responsabilità;
  • Capacità di dialogare con interlocutori diversi internamente ed esternamente all’azienda.

INSERIMENTO

  • Sede di lavoro: Monselice (PD)
  • Data scadenza annuncio: 30/09/2023

Invia candidatura

I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita Privacy Policy