ATTIVITÀ
La risorsa sarà inserita all'interno della struttura Ingegneria d'Offerta di Sede e si occuperà di:
- Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc);
- Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa;
- Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte;
- Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione operativa dell'unità di business;
- Effettuare i sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto dei lavori da progettare al fine di verificare le condizioni degli stessi e di garantire la realizzazione di un progetto in linea con le necessità del cliente;
- Effettuare la verifica del progetto tecnico prodotto da consulenti e progettisti al fine di validarlo prima della presentazione dell’offerta;
- Predisporre, sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile Ingegneria d’offerta, i disegni e gli elaborati tecnici previsti e/o richiesti, al fine di contribuire alla predisposizione di un documento di offerta tecnica in linea con gli obiettivi aziendali e i bisogni del cliente;
- Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate;
- Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.
ESPERIENZE E CONOSCENZE
- Laurea in Ingegneria;
- Esperienza di almeno 5 anni nell’area proposal/tender office;
- Conoscenza approfondita delle tematiche relative alla predisposizione e redazione di offerte nell’ambito sia di appalti pubblici che di offerte ed RDO di clienti privati (industriali, terziario e residenziali);
- Ottima conoscenza dei sistemi informativi (soprattutto excel, word e powerpoint del pacchetto office);
- Apprezzata la conoscenza di software di calcolo e CAD e la conoscenza BIM;
- Apprezzata la conoscenza del codice appalti e di competenze basilari di finanza aziendale;
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
- Conoscenze ed esperienze maturate nell’attività di project management;
- Apprezzata esperienza in sviluppo di iniziative di PPP/Project Financing.
CAPACITÀ
- Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking;
- Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
- Spiccate capacità di analisi;
- Dinamismo e spirito d’iniziativa.
INSERIMENTO
- Sede di lavoro: Mestre
- Data scadenza annuncio: 31/01/2025
Invia candidatura
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